5 Simple Statements About cosa fare a Roma nel weekend Explained
5 Simple Statements About cosa fare a Roma nel weekend Explained
Blog Article
Ti è piaciuta la nostra guida su cosa fare a Roma nel weekend? Allora scopri tutti gli altri itinerari che abbiamo preparato for every te for each scoprire questa meravigliosa città:
Nel primo pomeriggio del sabato, percorrendo alcune traverse di By using del Corso, potrai avventurarti alla scoperta di tre luoghi iconici e assolutamente imperdibili della capitale italiana: stiamo parlando di Piazza Navona, del Pantheon e della Fontana di Trevi.
Ma appena si esce dalle stradine che circondano Rialto o San Marco e si inizia a esplorare davvero, appena ci si perde in quel labirinto di calli e piazze e campi e sotoporteghi (ma voi lo sapevate che si dice sotopòrtego?) si trova una magia che non ha eguali al mondo.
Mercatini e fiere, dall'artigianato al vintage: gli eventi del wonderful settimana tra Firenze e dintorni
Con la giusta organizzazione, due o tre giorni possono bastare per visitare le più belle attrazioni della Serenissima.
Automobile: Se preferite un mezzo autonomo, dovrete parcheggiare l’auto in uno dei parcheggi fuori dalla città. Io uso sempre il parcheggio Tronchetto.
Al Lucia Pageant 2024 sono in programma, fino a domenica fifteen dicembre, anteprime nazionali e assolute e incontri con autrici e autori, sessioni di ascolto collettivo, chat e tanto altro ancora in vari luoghi di Firenze. Per esempio, tra le iniziative di sabato fourteen si ricorda, alle 10:30, l’esibizione della sound artist Ana Teodora Popa che guiderà i partecipanti in una serie di ascolti more info immersivi e risonanze fisiche in collaborazione con Semi Silent, gruppo di ricerca e produzione sonora di foundation a Bucarest.
Il secondo giorno potreste decidere di pranzare in un’osteria o trattoria tipica con Adult malesù del giorno, così da provare le various specialità locali advertisement un prezzo ridotto.
Iniziate la giornata da Piazza di Spagna (metro A, fermata Spagna). Prima arrivate e meno gente ci troverete. Salite in cima alla scalinata e visitate il bellissimo e particolarissimo quartiere in cima.
Alla Cattedrale dell’Immagine, a because of passi da Ponte Vecchio a Firenze, dal 26 ottobre al 2 marzo la nuova mostra Inside Klimt. Una mostra immersiva completamente rinnovata, immersiva, che ripercorre la storia personale e artistica dell’artista, un’esperienza che immergerà il visitatore nell’arte di questo straordinario artista.
As the birthplace of opera, It will be Virtually scandalous to go to Italy rather than see an opera. Milan is house to among the best opera residences on this planet – the 18th century La Scala – so, obviously, it’s an evident selection.
Dal Colosseo, percorrete through dei fori imperiali, fermatevi a fare le foto di rito davanti all’Altare della Patria e poi salite sul tram 8 che vi porterà in uno dei quartieri più belli e più caratteristici di Roma: Trastevere.
E non perdete “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, un capolavoro artistico senza tempo. Dopo una giornata intensa, il quartiere dei Navigli vi aspetta con i suoi canali e una vivace vita notturna.
Una passeggiata differente porta alla chiesa di Santa Croce, dove riposano alcuni tra i più celebri fiorentini della storia. La grande chiesa francescana ospita infatti i sepolcri tra i quali meditava Foscolo ed era luogo di ritrovo di intellettuali ed artisti.